storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    boss
    Posts
    3,709

    Status
    Anonymous

    ( !! ) si prega di leggere tutta la storia per evitare incomprensioni durante il gioco. se avete domande o bisogno di qualsiasi chiarificazione, vi pregherei di utilizzare il topic di supporto.



    Mi ritrovo qui a leggere certi libri di storia che la nostra professoressa ci ha obbligato a comprare e mai mi sono sentita così spaesata, immersa in una storia di millenni addietro che non sento più mia. Come vivevano i miei antenati? Che cos'era la Terra? Quale segreto nasconde il nostro pianeta, Aexilio?

    01 Gennaio 2188 aka "benvenuti su Aexilio, la prigione innovativa"
    "Donald's&Truck è estremamente felice di presentarvi oggi, primo del nuovo anno, Aexilio, la nuovissima prigione mondiale situata nel pianeta omonimo. Bene, Richardson, discutiamo dei pro e dei contro; credi che questa nuova trovata sarà in grado di calmare gli animi e decimare la criminalità sul nostro pianeta?" così recitava uno dei pochi programmi televisivi giunti a noi. Un programma serale prevalentemente politico sempre farcito di ospiti d'ogni settore, il quale ebbe molto successo solo dopo essere stato il primo ad annunciare la prima vera colonizzazione aliena. Aexilio era un pianeta pieno di risorse, molto simile alla terra, sul quale parecchi scienziati avevano condotto ricerche per attestare la possibilità di vita. Vi erano caratteristiche che la gemellavano completamente al pianeta Terra, partendo dall'esistenza di acqua alla natura in simbiosi con quella terrestre, per arrivare alle materie prime come ad esempio il legno che erano facilmente reperibili senza sforzo alcuno. Nessuno aveva pensato alla possibilità di trovare fonte di altre vite per il semplice fatto che, inviati le dovute macchine robotiche a scannerizzare il suolo ed il pianeta intero, non v'era saltato all'occhio nessun valore anormale. Così avevano spedito poche squadre di ricercatori nel lontano 2135, capitanate da milizia difensiva, un anno che non si seppe dimenticare per la strage che seguì sul poco conosciuto pianeta da colonizzare. Morirono tutti i partecipanti in circostanze misteriose e grazie a tecnologie innovative, si scoprì esistere una o più razze aliene aborigene di quella terra. Nel 2142 venne inviata una seconda spedizione, stavolta preparata all'evenienza, scortata dal triplo dei soldati precedenti e prelevata dai ranghi militari maggiormente premiati. Quello che trovarono sul pianeta furono razze sconosciute che catalogarono e studiarono per diversi anni, arrivando alla conclusione che fosse impossibile vivere in un pianeta totalmente popolato da creature assassine conoscitrici del pianeta in grado di sterminare chi non in grado di difendersi. Quale idea migliore fu, allora, se non trasformarla in un covo di prigionieri? Diversi capi del mondo si riunirono per discutere sul da farsi e presto venne iniziato un cantiere per costruire una prigione mondiale in cui inviare la più stravagante maggioranza di reclusi di tutto il pianeta Terra. Venne inaugurata il primo dell'anno 2188 e divenne un'autentica fortezza invalicabile, circondata da mura che si distendevano per chilometri, tanto da potersi comparare all'intera grandezza di una metropoli.

    13 Marzo 2274 aka "the beginning of the end"

    3dn12UQ


    Data in cui venne rilasciata la prima delle bombe nucleari (sconosciuto il numero totale di quelle che seguirono), durante la Quinta Guerra Mondiale che l'intero pianeta si ritrovava a combattere già da qualche decennio. Si erano create coalizioni militari e politiche, un inferno di regolamentazioni superficiali che blateravano di protezione e difesa ma che concretamente non combinavano assolutamente nulla. Si erano perse le nazioni, dimenticato il valore primo ed unico di vita, di rispetto, di volontà. Assetati di potere e promettendo una vita utopica migliore, diversi capi politici e militari accompagnati da sette di ribelli avevano deciso di mettere in ginocchio intere popolazioni, dimenticando di essere loro stessi frutto di una comunità che semplicemente non ricordava più l'essenza di vivere. Seguirono battaglie, morti, tradimenti ed elementi standard a completare un quadro infernale che portò alla scelta di distruggere tutto il creato. Le bombe nucleari furono l'estremo fallimento di una razza, l'umano, che aveva dimenticato se stessa.

    Mio nonno mi raccontò un giorno d'estate di come i suoi antenati, fuggiti dalla Terra su navicelle di soccorso, si ritrovarono ad approdare qui, su Aexilio, totalmente privi di passato. Furono costretti a vivere attorniati da mura e ad adattarsi in una città popolata solamente da famiglie della manodopera, di guardie, in una comunità che non era più il mondo ma solamente un posto dimenticato da tutti. La prigione continuava ad esistere al centro esatto della piccola colonia ma non aveva più il senso di prima, non quando tutto ciò che avevano dato per scontato ed esistente, come il pianeta Terra, era ora un ammasso di macerie e morte. Aveva un sorriso sul volto, lo sguardo lontano, quando mi raccontò di come si fondò la nostra città.

    Il primo governo di Aexilio
    I sopravvissuti della Terra e la comunità d'Aexilio che da decenni e decenni aveva vissuto sul pianeta si ritrovarono a collaborare. Venne indetta una prima conferenza di piazza a cui parteciparono tutti i terrestri e gli esiliati esistenti (ad eccezione di alcuni dei prigionieri ancora in cella) e si discusse in una continua tensione, tutti consapevoli di cosa stessero vivendo. C'era chi aveva perso cari, aveva perso casa, aveva perso tutta la propria vita; c'era chi si era ritrovato ad accudire figli non propri, ad accogliere sconosciuti provenienti da un altro pianeta. C'era chi aveva perso un pianeta. Si decise d'istituire un incontro mensile per trattare sul da farsi e sistemare una comunità senza governo, senza regole se non quelle deboli di Aexilio stessa (da ricordare una civiltà terrestre che si era adattata a vivere con tecnologie meno sviluppate e con lo scopo primario di fungere come protettori e gestori di una prigione mondiale). Grazie a diversi incontri si riuscì a delineare un bisogno primario di ricreare una civiltà e dare un senso unico alla vita. Così nacque il Nuovo Governo. Capitanato da un unico presidente eletto dalle e tra le sette famiglie scelte a tenere i fili della città (vennero scelte in base a diverse caratteristiche primarie che spiccavano rispetto agli altri) si diedero il compito inscindibile di governare la fiorente nuova città. La prigione divenne un posto di culto con il passare degli anni fino a trasformarsi nella sede principale del Governo, modernizzandosi e plasmandosi in un vero e proprio Palazzo del Governo. Il simbolo principale di Aexilio.

    Un mio compagno di scuola mi disse, un giorno, di quanto la sua abilità nell'origliare fu utile nella scelta di vita che fece: sarebbe uscito dalle mura. Sappiamo tutti, ce lo insegnano fin dai primi giorni di scuola, che è assolutamente vietato anche solo pensare di uscire fuori dalla città, fuori da Aexilio. Altrimenti si potrebbe essere condannati a morte o, peggio, buttati nelle fosse di RATTI. Il Governo è parecchio restrittivo su questo argomento e spesso punisce anche senza motivo chi pubblicamente esprime la volontà di uscire dalle mura. Mi ricordo di come Axel Beagle, un cantante che ho sempre amato, venne processato in seguito ad una banalissima frase che disse in uno dei programmi per teenager che seguo. Bisogna stare attenti, non so cosa ci sia là fuori ma il Governo sembra temerlo ed odiarlo allo stesso modo.

    3157 ovvero Aexilio ora

    YOyadAM


    Sono passati secoli dalla distruzione della Terra ed il Nuovo Governo creato nel periodo buio è riuscito a mantenere stabile la vita ad Aexilio. La metropoli si è fortificata e modernizzata, trasformando la prigione per cui il pianeta stesso era stato sfruttato nel Palazzo del Governo e divaricando sempre più le mura un tempo in grado di trattenere una piccola fortezza. Ora le mura circondano una totalità esagerata, potendosi comparare alla totalità di uno stato americano. Esse per un lato racchiudono chilometri di mare, per un altro chilometri di terreno montano, per un altro ancora chilometri di steppe incolte e, più di tutto, danno vita ad una metropoli unica dal nome stesso del pianeta su cui giace. Scuole, strade, ospedali, luoghi d'intrattenimento e molte altre lande sono fiorite dando base ad una civiltà che è cresciuta demograficamente fino a raggiungere il ricordo lontano del compianto pianeta Terra.

    Edited by doodle - 25/2/2016, 18:52
     
    Top
    .
0 replies since 16/2/2016, 19:33   148 views
  Share  
.